Sessuologia Clinica

La sessuologia clinica si occupa di tutti quei disturbi legati alla sfera sessuale, siano essi maschili o femminili, parliamo quindi di problemi dell'eccitazione maschile e femminile, eiaculazione precoce, vaginismo, ed altri ancora...

Questi problemi, quando non hanno una causa prettamente fisica (malformazioni congenite o legate a traumi fisici), il che capita raramente, sono problemi di natura psicologica, che spesso sono da affrontare all'interno della coppia.

La terapia sessuologica prevede infatti che la coppia sia disposta a mettersi in gioco per risolvere il proprio problema, infatti il disturbo spesso non è altro che il manifestarsi di una problematica relazionale della coppia, la quale scaturisce lì dove la coppia si trova in una situazione di estrema esposizione e vulnerabilità.

Attraverso la guida del sessuologo sarà possibile osservare come tale fenomeno va naturalmente a risolversi quando si riesce ad affrontare e quindi risolvere la difficoltà relazionale nella coppia che lo aveva causato.

Share by: